La filiera Raimondi

Per il tuo benessere, la qualità nella produzione

Il formaggio è un alimento molto importante nella dieta mediterranea: rappresenta una fonte primaria di calcio, fosforo e vitamine, elementi essenziali per lo sviluppo corretto delle ossa durante la crescita e per la prevenzione della loro decalcificazione in età senile. Data l’importanza che questo alimento ricopre nel sostentamento quotidiano, per noi di Industria Casearia Raimondi produrre latticini qualitativamente pregiati non significa solo soddisfare il palato del consumatore, quanto garantirne la sicurezza alimentare.

Per questa ragione conserviamo all’interno della struttura tutte le fasi del processo produttivo al fine di ottenere prodotti freschi, sani e genuini, riconoscibili al primo assaggio.
Certificazione HACCP - Sicurezza e Igiene di beni e servizi

Certificazione HACCP

Certifichiamo la sicurezza e l’igiene dei nostri beni e servizi per qualificarci come veri professionisti del settore.

Dalla terra alla vendita

Cosa c'è dietro a ogni nostro prodotto?

Casearia Raimondi - La Piantumazione
01

Piantumazione

Tutto nasce dalla cura e dalla semina dei nostri campi in cui cresce una pianta unica e speciale: il trifoglio ladino. È proprio questo che, combinato al frumento, fornisce il foraggio necessario a una corretta alimentazione del bestiame che, poi, darà vita ai prodotti caseari firmati Raimondi.
02

Mietitura e trasformazione del foraggio

Quando il grano scorre morbido tra le nostre dita lo sappiamo: è il momento di procedere con lo sfalcio e la sua conseguente trasformazione in nutrimento per i bovini. Ci assicuriamo che questa avvenga il più velocemente possibile in modo da ottenere un prodotto stabile, adatto a una lunga conservazione e che mantenga al massimo le qualità nutritive presenti al momento della raccolta.
Casearia Raimondi - La mietitura e la trasformazione del foraggio
Casearia Raimondi - La gestione delle stalle
03

Gestione delle stalle

Scegliamo e alleviamo con cura i nostri bovini all’interno di stalle che rispettano tutti i requisiti igienico-sanitari in vigore. Questo consente un controllo dell’animale preciso e puntuale con la possibilità di cogliere problemi di varia natura connessi, ad esempio, a patologie, malesseri o problemi nutrizionali.
04

Raccolta del latte

La raccolta del latte avviene all’interno di apposite sale di mungitura: dopo aver pulito la mammella, eliminiamo i primi getti di latte per rimuovere eventuali batteri e la disinfettiamo in più fasi, lasciando poi l’animale in sosta per qualche minuto. Successivamente, si procede con la mungitura attraverso specifici macchinari, avendo cura di selezionare esclusivamente la migliore qualità della materia prima.
Casearia Raimondi - La raccolta del latte
Casearia Raimondi - La Caseificazione
05

Caseificazione

Il latte di Frisona Italiana arriva così nelle mani dei nostri mastri caseari che con dedizione, passione ed esperienza lo lavorano per creare dalla sua semplicità formaggi di qualità.
06

Vendita al dettaglio

La filiera si completa, infine, con l’esposizione dei prodotti sui banconi dei nostri accoglienti punti vendita. Tutto il buono della terra lodigiana arriva finalmente sulla vostra tavola!
Casearia Raimondi - La vendita al dettaglio
Industria Casearia Raimondi - Grana Padano DOP

Tutta la qualità del territorio lodigiano

Il Territorio

Il Lodigiano è una terra di tradizioni e antichi sapori.

Desideri sapere qualcosa in più sulla zona in cui operiamo?

Il territorio
i Prodotti

Naturali, sani, autentici e genuini.

I nostri latticini sono il risultato di ricette uniche, espressione di un territorio in cui la tradizione casearia affonda le sue radici.

I prodotti Raimondi
Contatti

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Il nostro personale risponderà a qualsiasi tua domanda, esigenza o curiosità.

Contattaci
CIBUS, 22° Salone internazionale dell'alimentazione